Contattaci per richiedere informazioni sui nostri prodotti

PARTNERS


BETACRYL - Pure Acrylic Stone®


 BETACRYL® è la pietra acrilica di ultima generazione, nata per rispondere alle esigenze del mercato dei "Solid Surfaces" nei molteplici campi di impiego sia pubblici che privati, tramite l'offerta della più vasta gamma di lastre e stampati in acrilico, dalle misure e dalle caratteristiche fino ad ora assenti dal settore.
 
BETACRYL® è un Solid Surface 100 % acrilico fabbricato per due terzi circa con idrossido di alluminio e per un terzo con resina acrilica e pigmenti coloranti naturali.
 
L'idrossido d'alluminio conferisce al prodotto un’ottima resistenza meccanica mentre la resina acrilica garantisce igienicità, idoneità al contatto con alimenti, impermeabilità e stabilità del colore nel tempo.
 
Nonostante la sua consistenza simile alla pietra, è ripristinabile e di facile trasformazione con attrezzature per la lavorazione del legno.
 
Può essere giuntato in maniera impercettibile e un semplice processo di termoformatura consente di realizzare superfici curve lasciando libero spazio alla fantasia dei progettisti.

BETACRYL® rispetta gli standard Euroclass B-s1-d0 senza dover creare una versione "speciale" ed è totalmente antibatterico, testimoniato dall'ottenimento della certificazione internazionale Eurofins.
 
 
I plus di BETACRYL®:
 
• disponibilità di lastre nella più ampia gamma di spessori, larghezze e lunghezze attualmente presenti sul mercato
 
riduzione di sfridi e minori costi di lavorazione determinati da tagli e incollaggi
 
• possibilità di realizzare colori a richiesta anche per quantitativi contenuti
 
vasta gamma di stampati per il mondo della cucina, sanitario e del bagno
 
• produzione di stampati per colata anche su disegni personalizzati in piccole serie
 
 
I campi d'impiego di BETACRYL®:
 
Living  Arredo bagno, Lavabi, Piatti doccia, Vasche da bagno, Rivestimenti verticali e pavimenti, Piani cucina con vasca integrata, Tavoli e Librerie.

Design  -  Oggettistica e complementi d'arredo, Illuminotecnica e design della luce, Arte, Esposizioni temporanee oppure permanenti, Incisioni e nuove textures.

Spazi Pubblici  -  Edifici istituzionali, Aereoporti e stazioni, Musei e aree espositive, Arredamento urbano, Arredamento scolastico ed infantile.

Contract  -  Bar e ristoranti, Food Court, Hotel e club, Aree accoglienza, Shop fitting ed allestimento negozi in genere, Arredamento navale e nautico.

Medicale  -  Laboratori ed ospedali, Rivestimenti per sale operatorie e pre-operatorie, Aree lavamani chirurgiche e piani di lavoro, Lavatoi e rivestimenti verticali antibatterici per aree comuni, studi medici e dentistici e veterinari.

Spazi Esterni  Facciate ventilate, Segnaletiche, Applicazioni esterne per parchi, Terrazze e Ristoranti open-air, Piazze pubbliche ed aree comuni.



Per maggiori informazioni: www.betacryl.com






 

Stone Italiana®

 
Il materiale Stone Italiana si ottiene dalla compressione sottovuoto di quarzi frantumati o marmi, miscelati con il 7-8% circa di resina strutturale poliestere. A questo impasto vengono incorporati coloranti organici, inorganici ed elementi personalizzanti di varia natura come vetri, specchi, trucioli metallici, madreperla: componenti che caratterizzano esteticamente le linee prodotte.
 
 
Le lastre e le marmette, produzione 100 % made in Italy, hanno dimensioni, caratteristiche prestazionali e spessori differenziati tali da favorire un impiego assolutamente versatile.
 
Il campo delle applicazioni comprende: pavimentazioni tradizionali e sopraelevati, rivestimenti interni e pareti ventilate. La produzione prevede inoltre forniture per l'edilizia quali scale, soglie, zoccolature, cornici e per gli arredamenti interni come piani cucina e top bagno.
 
 
Stone Italiana chiama base quarzo la produzione caratterizzata dalla presenza nell’impasto di inerti di natura silicea nella percentuale del 93% circa, siano essi sabbie o quarzi.
 
 
Da anni si sono prodotti centinaia di migliaia di metri quadri di materiale a base quarzo, che hanno permesso di ottenere grandi formati, fino a cm 145x307 negli spessori mm 13, 20 e 30.
 
 
Oltre ai colori e alle textures innovativi, infatti, la dimensione permette notevoli opportunità di applicazione senza stretti vincoli dimensionali, ma soprattutto sono le caratteristiche prestazionali che distinguono il prodotto: resistenza alle aggressioni di acidi, all’abrasione, all’usura.
Per questi motivi il quarzo è un materiale idoneo per superfici soggette a grande calpestio, per i piani cucina e bagno e per tutte le lavorazioni speciali.
 
 
Diverse categorie di prodotto e di superficie rendono il prodotto unico ed inimitabile:
JAIPUR 14.15, ROCFACE, GRAIN, METALLICO, KSTONE, GLOSS, METALLICO, NATIVE, TERRAZZO, MELANGE E MARMOREA.
 
 
Per maggiori informazioni: www.stoneitaliana.com





WOODN - GREENWOOD®


WOODN Industries è un’azienda italiana nata nel 2004, che vanta ormai un range distributivo internazionale. La direzione tecnica, commerciale, progettuale e amministrativa dell’azienda ha sede a Belluno, mentre la produzione è dislocata all’estero, nei paesi in cui può essere facilmente reperita la materia prima utilizzata per la lavorazione.

Woodn è un materiale composito assolutamente innovativo, definito “legno tecnico” poiché composto di PVC e fibre di legno selezionate.
La particolare formula a base di componenti polimerici consente le più svariate applicazioni,
dall'edilizia all'interior design, dall'arredo urbano al design nautico.

Da agosto 2014, la Woodn Industries è subentrata alla Greenwood s.r.l., costituendo un’unica realtà aziendale.

Greenwood – Venice, azienda storica del Veneziano con esperienza pluridecennale nel settore delle materie plastiche, è leader in Italia per l’estrusione del legno composito.

Similmente al Woodn, il Greenwood utilizza l’eco-compatibilità del legno e le capacità del polipropilene, nelle proporzioni del 70/30, cioè 70% da farina di legno grezzo selezionato di primo taglio vergine e 30% da una componente poliolefinica ecologica, con funzione protettiva ed impermeabilizzante.
Pur mantenendo pregio estetico, eleganza e calore tipico del legno, questo prodotto estruso offre notevoli vantaggi propri del materiale plastico, propri di un decking per esterno: durabilità, eco compatibilità e integrità.

Le due aziende guardano al futuro con l’obiettivo di rinnovarsi continuamente, investendo nella ricerca di materiali, tecnologie e processi per lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove applicazioni in legno composito, soprattutto in un’ottica di sviluppo sostenibile e rispetto dell'ambiente.
 

 
Per maggiori informazioni: www.greenwood-venice.com





 

GLOBAL VACUUM PRESSES


Global Vacuum Presses progetta, produce e commercializza presse a membrana sottovuoto, forni per pre-riscaldamento, presse idrauliche, utensili e processi personalizzati per i settori della termoformatura e della lavorazione legno.

Fondata 20 anni orsono nei Paesi Bassi, l’azienda è diventata leader nella tecnologia del vuoto nei campi della lavorazione del legno e della termoformatura dei materiali “solid surfaces” (Es. BETACRYL “Pure Acrylic Stone”, Corian Dupont et cetera), dei materiali termoplastici ed affini (PVC, PET, ABS, et cetera)

Global Vacuum Presses è un’azienda che opera a livello internazionale ed orientata al servizio per i clienti che beneficiano di un’ampia conoscenza e di una lunga esperienza, godono dei vantaggi offerti dal centro servizi per supporto tecnico che risponde a tutte le loro richieste ed a tutte le loro idee.                           
Global Vacuum Presses offre soluzioni ideali per produzioni di alto livello, in tutto il mondo.

I plus di Global Vacuum Presses non sono unicamente lo sviluppo e la commercializzazione di presse a membrana sottovuoto, forni per pre-riscaldamento et cetera, ma soprattutto i decenni di esperienza e la flessibilità dell’azienda.

Fedeli al motto “Flessibile come la nostra membrana”, Global Vacuum Presses offre qualità, passione, servizio e formazione per una produzione agevole, redditizia, efficiente e di alto livello.

Di altrettanto rilevante importanza sono l’efficace servizio post-vendita e il centro di formazione in sede, adeguatamente equipaggiato per affrontare tutte le richieste del cliente.



Per maggiori informazioni: www.nabuurs.com






 

LEVIGATRICE ORBITALE DI RIFINITURA SMF200


La levigatrice rotorbitale di rifinitura SMF 200 è una macchina appositamente concepita per agevolare le operazioni di levigatura e rifinitura superficiale di materiali "Solid Surfaces", come ad esempio Corian Dupont, BETACRYL, Krion, Hi-Macs, Staron, ecc, ma anche per la rifinitura di pietre naturali, legno e superfici metalliche.

Questa attrezzatura innovativa e rivoluzionaria riduce notevolmente le tempistiche normalmente necessarie con le levigatrici monodisco, garantendo una uniformità ed omogeneità della lavorazione, eseguita con risultati ineguagliabili.

Essa è dotata di impugnature ergonomiche per il trasporto e per le operazioni di utilizzo. E' costruita con componenti di alta qualità, i quali conferiscono alla macchina robustezza e sicurezza durante la lavorazione.

Il collettore d'aspirazione, che rappresenta uno dei 6 brevetti di cui è coperta, è stato appositamente studiato per garantire la massima pulizia sulla superficie sulla quale si sta lavorando. Oltre al pulsante di avvio a relè ed al pulsante di sblocco termico, la levigatrice rotorbitale di rifinitura SMF 200 è dotata di pulsante di arresto di emergenza a fungo, che garantisce l'arredo immediato del macchinario in ogni situazione.

La levigatrice rotorbitale di rifinitura SMF 200 lavora mediante un sistema rotorbitale brevettato con cintura in gomma che protegge la zona di lavoro circostante da eventuali contatti con le parti in movimento.

Essa è inoltre dotata di pad con 4 supporti in velcro che accolgono i desiderati dischi abrasivi, con sistema quickchange per una sostituzione rapida e facile da compiere. Sono disponibili per la clientela due differenti tipi di pad, denominati Nieva & Eneva, in base al tipo di lavorazione da eseguire e alla superficie da carteggiare.

Le specifiche tecniche sono le seguenti:
- diametro dischi abrasivi mm 150
- potenza motore 3/4 hp
- tensione 220 v
- peso 20 kg

E' anche disponibile la versione leggera V4 con pad per dischi da mm 125.